La Digitalizzazione: ecco il futuro delle forniture dentali

La Digitalizzazione: ecco il futuro delle forniture dentali
La Digitalizzazione: ecco il futuro delle forniture dentali

Il mondo dell’odontoiatria e delle forniture dentali sta evolvendo: questo il bilancio della serata “Pensa Digital, Agisci Practical: la Digitalizzazione dello studio e del laboratorio” dedicata alle “nuove procedure digitali”. La serata si è svolta presso l’Hotel Tulip Inn di Torino ed è stata organizzata da Evvivadent in collaborazione con il nuovo partner Mech&Human. Nel corso della serata, è stato possibile conoscere il lavoro di Simbiosi, azienda italiana di pluriennale esperienza e specializzata nella realizzazione di forniture dentali nell’ambito digitale CAD/CAM.

 

Scatto dell'evento dedicato alla digitalizzazione e al futuro delle forniture dentali a Torino

 

Cosa è emerso dalla serata? Per esempio, che i flussi di lavoro CAD/CAM non sono più limitati ai laboratori odontotecnici. E che molti dentisti si sono già aggiornati, con discreto successo, alle ultime novità digitali – coerentemente con la corsa al progresso tecnologico e l’elevata competitività che da sempre contraddistinguono il settore. Ormai manca poco a quel momento in cui la maggior parte dei dentisti e dei laboratori sarà chiamata a collaborare in modalità digitale, per non perdere terreno sui propri competitors. Del resto, è ormai assodato che flussi di lavoro digitali e le nuove tecnologie garantiscono il miglioramento delle cure del paziente e il rafforzamento delle attività per studi e laboratori.

Il futuro delle forniture dentali: la serata di Treviso

Con l’obiettivo dunque di informare tutti i professionisti del settore sulle competenze plurime richieste per una corretta e funzionale ottimizzazione e gestione dei sistemi CAD/CAM e delle procedure digitali, nasce l’idea di questo evento “itinerante” che, dopo Torino, ha replicato i suoi incontri anche nelle città di Udine, Padova, Treviso, Catania e Palermo. Durante queste serate, sono state illustrate le lavorazioni nei periodi di addestramento con gli esperti di Simbiosi presso studi dentistici e laboratori odontotecnici; nonché i risultati ottenuti nel percorso decennale di sperimentazione e sviluppo delle nuove tecnologie digitali applicate al settore odontoiatrico. 

 

Nell’ottica di raggiungere la piena operatività nella lavorazione in formato digitale nel più breve tempo possibile, scopri le nostre forniture dentali di leghe e dischi per lavorazioni CAD/CAM. E per maggiori informazioni, mettiti in contatto con noi, scrivendo a info@evvivadent.com, chiamando al numero 011 062 05 60 oppure compilando il form sottostante.

Contattaci per maggiori informazioni